Ti trovi in:

Home » Comune » Organizzazione comunale » Servizi » Segreteria

Segreteria

di Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Martedì, 20 Maggio 2014
Telefono segreteria
0463533113
Fax
0463533093
Competenze

fornisce il supporto amministrativo all’attività del consiglio, della giunta, nonché il supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. Fornisce inoltre supporto ai responsabili dei servizi per l’adozione degli atti gestionali di loro competenza.

Segue la fase di contrattazione e formulazione dell’atto programmatico di indirizzo , avvalendosi della consulenza contabile del Responsabile del Servizio finanziario e , quindi , propone alla Giunta comunale lo schema dell’atto di indirizzo per l’anno in corso .

Cura la gestione del personale adottando tutti gli atti relativi, compresa la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, l’autorizzazione del lavoro straordinario (escluso quello riferito al segretario stesso per le elezioni e consultazioni elettorali e referendarie, che compete al responsabile del servizio finanziario), l’autorizzazione ad effettuare missioni e trasferte, l’autorizzazione a partecipare a corsi di aggiornamento e qualificazione, l’autorizzazione a svolgere incarichi esterni e la concessione di permessi ed aspettative. Adotta inoltre i provvedimenti di impegno e liquidazione delle indennità e dei premi di produttività e qualsiasi altro provvedimento relativo al personale non specificatamente riservato ad altri Servizi o Organi

Al segretario comunale spetta la direzione del personale addetto all’Ufficio, compresa la ripartizione dei compiti e l’individuazione dei responsabili dei procedimenti.

Rientrano nei compiti della Segreteria comunale tutte le attività che la legge, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono alla competenza del segretario comunale.

registrazione e conservazione delle delibere di Giunta e di Consiglio, delle determinazioni, dei decreti e delle ordinanze
-  preparazione materiale di supporto per le sedute di Giunta e Consiglio Comunale
-  redazione e perfezionamento dei contratti
-  rilascio di copia semplice e conforme all’originale degli atti deliberativi dell’Amministrazione Comunale
-  tenuta e aggiornamento dei regolamenti comunali
-  gestione dei contratti di locazione
-  collaborazione con gli assessori comunali
-  gestione della sala civica
-  redazione dei contratti di affittanza agraria dei terreni di proprietà comunale e delle relative modifiche o rinnovi
Cerca