Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Sindaco

Nome dell'organo politico

Sindaco

Descrizione breve

Il sindaco è il signor  Zanotelli Ferruccio eletto alle elezioni amministrative del 16 novembre 2014.

Competenze

Il Sindaco nomina, convoca e presiede la Giunta comunale e convoca e presiede altresì il Consiglio comunale. Esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo Statuto e dall'Ordinamento dei Comuni. Sovrintende alle attività degli uffici comunali e dispone l'esecuzione degli atti formali del Comune, per quanto tale funzione non sia attribuita dalla legge al segretario comunale o ai dirigenti. Nelle funzioni di capo dell'Amministrazione comunale, rappresenta la Comunità e promuove le iniziative e gli interventi più idonei per realizzare il progresso ed il benessere dei cittadini che la compongono. E' inoltre Ufficiale e rappresentante del Governo ed esercita quindi funzioni delegate del potere statale: tenuta dei registri di stato civile e di popolazione ed adempimenti demandatigli dalle leggi in materia elettorale, di leva militare e di statistica - autorità di Pubblica Sicurezza ed ufficiale di Polizia Giudiziaria nonchè autorità sanitaria locale. Adotta provvedimenti contingibili ed urgenti in materia di sanità ed igiene, edilizia e polizia locale al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minaccino l'incolumità dei cittadini.Il sindaco ha competenza residuale per tutta l'attività amministrativa non specificatamente assegnata agli assessori con i decreti di nomina (lavori pubblici, Agricoltura, Turismo, Arredo urbano, urbanistica,politiche giovanili, cultura, istruzione, rapporti con associazioni, sport e tempo libero)

Immagine

Fotografia del sindaco

Data di inizio mandato

17/11/2014

Data di fine mandato

10/05/2020

Modalità di ricevimento

Il sindaco riceve il pubblico nel seguente orario:

Lunedì: dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Mercoledì: dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Il sindaco è disponibile a ricevere i cittadini anche in altri giorni previo appuntamento presso gli uffici comunali o al n.di cellulare: 3738791548 o al seguente indirizzo di  posta elettronica: sindaco@comune.livo.tn.it

Data:

05/12/2011

Ultimo aggiornamento:

13/11/2024 09:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito