Ufficio Segreteria

Assicura il supporto agli organi di governo e al Segretario comunale

Competenze

Fornisce il supporto amministrativo all’attività del consiglio, della giunta, nonché il supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. Fornisce inoltre supporto ai responsabili dei servizi per l’adozione degli atti gestionali di loro competenza.

Segue la fase di contrattazione e formulazione dell’atto programmatico di indirizzo , avvalendosi della consulenza contabile del Responsabile del Servizio finanziario e , quindi , propone alla Giunta comunale lo schema dell’atto di indirizzo per l’anno in corso .

Cura la gestione del personale adottando tutti gli atti relativi, compresa la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, l’autorizzazione del lavoro straordinario (escluso quello riferito al segretario stesso per le elezioni e consultazioni elettorali e referendarie, che compete al responsabile del servizio finanziario), l’autorizzazione ad effettuare missioni e trasferte, l’autorizzazione a partecipare a corsi di aggiornamento e qualificazione, l’autorizzazione a svolgere incarichi esterni e la concessione di permessi ed aspettative. Adotta inoltre i provvedimenti di impegno e liquidazione delle indennità e dei premi di produttività e qualsiasi altro provvedimento relativo al personale non specificatamente riservato ad altri Servizi o Organi

Al segretario comunale spetta la direzione del personale addetto all’Ufficio, compresa la ripartizione dei compiti e l’individuazione dei responsabili dei procedimenti.

Rientrano nei compiti della Segreteria comunale tutte le attività che la legge, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono alla competenza del segretario comunale.

  • registrazione e conservazione delle delibere di Giunta e di Consiglio, delle determinazioni, dei decreti e delle ordinanze;
  • preparazione materiale di supporto per le sedute di Giunta e Consiglio Comunale;
  • redazione e perfezionamento dei contratti;
  • rilascio di copia semplice e conforme all’originale degli atti deliberativi dell’Amministrazione Comunale;
  • tenuta e aggiornamento dei regolamenti comunali;
  • gestione dei contratti di locazione;
  • collaborazione con gli assessori comunali;
  • gestione della sala civica;
  • redazione dei contratti di affittanza agraria dei terreni di proprietà comunale e delle relative modifiche o rinnovi.

Struttura

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Identità digitale SPID LepidaID

Il servizio consente di richiedere gratuitamente l’identità digitale ad uso personale SPID LepidaID

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Prenotazione appuntamento

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici del Comune.

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Prenotazione Sala Est/Ovest

Il Comune di Livo concede l’utilizzo della Sala Est/Ovest comunale per attività di interesse pubblico e collettivo.

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Richiedi assistenza

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Giustizia e sicurezza pubblica

Segnala disservizio

Il servizio permette di segnalare un disservizio all'Amministrazione comunale

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